Sabato 1 dicembre 2012 si è svolta presso l’Aula Magna del Dipartimento di Economia della SUN – Capua – la cerimonia di conferimento del Premio Nazionale ” F. Palasciano ” – 2012. La cerimonia è stata presentata dal Dott. Pompeo Pelagalli.

Agli interventi del Presidente Dott. Citarella, del Magnifico Rettore Prof. Rossi, della Direttice del Dipartimento di Economia Prof Mazzoni, del Sindaco Dott. Antropoli, dell’On. Piccirillo, del Prof. Romagnuolo in rappresentanza del Collegio degli Storici della Chirurgia di Napoli è seguita la toccante commemorazione di S.E. Mons. Bruno Schettino da parte del Prof. Rev. Giuseppe Centore.

Successivamente il Prof. Picillo ha introdotto il Prof.Giuseppe Ruggiero al quale è stata consegnata, dal Dott. Ruggero Pilla, una targa per l’impegno costante dedicato all’Associazione ” F. Palasciano “.

Ill premio è stato assegnato al CENTRO IMMIGRATI CAMPANIA ” Donazione Fernandes ” di Castel volturno diretto dal Dott. Antonio Casale che ha ritirato il premio consistente, eccezionalmente quest’anno, in un assegno equivalente al valore monetario della medaglia d’oro, nonchè una targa ricordo con effige del Palasciano.

I premi per Riconoscimento per Meriti nell’attività Assistenziale Medica sono statati assegnati come segue:

  • Il ” Premio Anna Maria De Sipio ” per l’Oncologia è stato assegnato all’Unità Operativa di Oncologia dell’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento; il premio è stato ritirato dal Dott. Antonio Febbraro – responsabile dell’Unità Operativa di Oncologia – ed è poi seguito l’intervento della Dott.ssa Adriana Sorrentino in qualità di Direttrice Sanitaria dell’Ospedale.
  • Il ” Premio Chiara Carola ” per le Malattie Genetiche è stato assegnato al Servizio di Cardiomiologia e Genetica Medica della Seconda Università di Napoli; il premio è stato ritirato dalla responsabile del Servizio Prof. Luisa Politano che ha illustrato in modo significativo gli aspetti del lavoro svolto.

 

Dowload Audio Premio Nazionale ” F. Palasciano ” – 2012

Vedi Foto nella sezione ASSEGNAZIONE PREMIO FERDINANDO PALASCIANO