Sabato 7 dicembre 2013 si è svolta presso l’Aula Magna del Dipartimento di Economia della S.U.N . – Capua – la cerimonia di conferimento del Premio Nazionale ” F. Palasciano ” – 2013. La cerimonia è stata presentata dal Dott. Pompeo Pelagalli.

Sono intervenuti il Presidente Dott. Citarella, il Magnifico Rettore Prof. Rossi, il Direttore del Dipartimento di Economia Prof Mazzoni, il Sindaco Dott. Antropoli, il Dott. Leonardo Caracciolo per la Croce Rossa Italiana,, il Prof. Audace Renda Primario Chirurgia dell’Università Federico II e Presidente del Collegio degli Storici della Chirurgia di Napoli . Il Presidente Citarella nel corso del suo intervento ha commemorato il Socio Tesoriere dell’Associazione Palasciano Vincenzo CARAVELLA recentemente scomparso.

, Successivamente è stato consegnato dal Magnifico Rettore ROSSI al Dott. Corrado LEMBO, Procuratore Capo del Tribunale di S. Maria C.V. , il Premio Nazionale F. Palasciano per il 2013 consistente in una medaglia d’oro con l’effige del Palasciano .

Il Prof. Picillo ha introdotto il Prof. Giuseppe RUGGIERO ed il Prof. Pietro MONACO che hanno illustrato le motivazioni che hanno portato all’assegnazione dei premi per Riconoscimento per Meriti di Studio e nell’attività Assistenziale Medica. In particolare :

Il ” Premio Anna Maria De Sipio ” per l’Oncologia è stato assegnato all’Unità Operativa di Oncologia Medica Azienda Ospedaliera “ S. Giuseppe Moscati “ di Avellino. Il premio è stato consegnato dalla Dott. Serena CITARELLA al Dott. Cesare GRIDELLI responsabile dell’U.O. di oncologia.

Il ” Premio Chiara Carola ” per le Malattie Genetiche è stato assegnato all’ABC Associazione Bambino Cri du Chat ONLUS; il premio è stato consegnato dalla Dott. Maria CAROLA all’Architetto Elena CIAGLIA quale rappresentante per la Campania di detta Associazione .

Il “ Premio Luigi Vecchione” per un neolaureato in Farmacia , le cui motivazioni sono state illustrate dal Prof. Ugo PICILLO, è stato consegnato dal Prof. Pietro MONACO alla Dott.ssa Sabina MARCIANO.

Vedi Foto nella sezione ASSEGNAZIONE PREMIO FERDINANDO PALASCIANO

Scarica Audio Conferenza ASSEGNAZIONE PREMIO FERDINANDO PALASCIANO