Giovedì 5 febbraio u.s. presso la Sala Consiliare del Comune di Capua è stato conferito il Premio Sant’Agata al Dott. Antonio Citarella con la seguente motivazione:

al Dott. Antonio Citarella

che alla guida dell’Associazione “Ferdinando Palasciano” ha contribuito in maniera rilevante a conservare e tramandare la memoria di un grande figlio della Città di Capua , promuovendone la conoscenza della poliedrica personalità di medico, politico ed ispiratore della Croce Rossa ed attribuendo annualmente il “Premio Nazionale Ferdinando Palasciano” a persone o istituzioni distintesi in attività medico-scientifiche, culturali o sociali, senza alcuna distinzione politica, religiosa o razziale, dando in tal modo lustro alla Città di Capua.

Capua,il 5 Febbraio2015 Il Sindaco

Dott. Carmine Antropoli “

Alla cerimonia hanno presenziato le massime Autorità cittadine,con la partecipazione delle rappresentanze di tutte la Associazioni Culturali e Militari della Città e alla presenza di molti amici d’infanzia del premiato. Il premio è stato istituito nel 2012 dall’amministrazione guidata dal Dott. Carmine Antropoli su iniziativa dell’ex consigliere comunale Camillo Ferrara per onorare tutti quei cittadini che hanno dato e stanno dando lustro alla città di Capua.

Dowload Audio Premio Sant’Agata 2015